Dottor Lorenzo Brambilla
Da sempre grande appassionato di sport, durante il corso di laurea in medicina e chirurgia mi sono appassionato al funzionamento del sistema muscolo scheletrico ed ho deciso di occuparmi di traumatologia sportiva.
Mi sono laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università degli Studi di Milano nel 2014 con votazione 110/100 e lode con una tesi sulle lesioni meniscali e cartilaginee associate alla lesione del legamento crociato anteriore.
Ho frequentato il corso di specializzazione in ortopedia e Traumatologia dell’Università degli studi di Milano presso l’Istituto Ortopedico Galeazzi dove ho avuto modo di confrontarmi con diverse realtà ed approfondire la valutazione clinica ed il trattamento chirurgico delle diverse patologie ortopediche focalizzando l’interesse sulla traumatologia sportiva dell’arto inferiore nell’adulto ed in età pediatrica e sulla chirurgia artroscopica.
Mi sono specializzato in Ortopedia e Traumatologia nel 2020 con votazione 70/70 e lode con una tesi sull’ impatto delle lesioni del legamento crociato anteriore sulle prestazioni degli atleti della nazionale italiana di sci alpino.
Svolgo l’attività chirurgica ortopedica presso il reparto di Ortopedia del Ginocchio e Traumatologia dello Sport dell’Humanitas Research Hospital.
Dal 2021 lavoro nello staff medico della prima squadra dell FC Internazionale Milano